Casato Espero d'Arno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casato Espero d'Arno

Forum della famiglia Espero..Espero d'Arno
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 i preparativi per il Natale...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Perseide

Perseide


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.03.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 2:04 pm

Perseide rimasta intanto sola si avvicinò al tavolo dove c'erano delle magnifiche tartine che amèlie e zia Logan avevano fatto:
i preparativi per il Natale... - Pagina 2 2ns9geq
Non sapeva se il buffet era stato già aperto o no, ma forse le sue condizioni, forse il fatto che era una golosona non riuscì a resistere e ne prese una al salmone:
i preparativi per il Natale... - Pagina 2 14wva4p
assaporandola... Mmmmm che buona, Amèlie mi stupisce sempre di più, si sente che però c'è anche lo zampino di zia Logan.. Si girò con disinvoltura e facendo finta di niente vide che stava andando verso di lei zio Cosimo scortato da due dame molto eleganti e pensò tra sè "Lo dicevo io che se guardava intorno trovava qualchè ospite atteso in modo particolare.." Sorridendo attendeva che si avvicinassero a lei..
Torna in alto Andare in basso
cosimo

cosimo


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 29.03.09
Età : 49
Località : RR Mantua RL frosinone

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 8:21 pm

Arrivata di fronte alla nipote si voltò verso le dame e disse loro...Vorrei presentarvi mia nipote..Aerwen Perseide McGregor, figlia del mio compianto cugino Robert McGregor
Si voltò verso di lei e..mentre loro mia cara sono dama Artemisia Amanda e Flora Luigia entrambe Garibaldi....conoscerai sicuramente la madre di Flora Luigia ovvero Viola Garibaldi, che ricorderai sicuramente con il nome di Fanny
Le tre donne si sorrisero e fecero i soliti inchini di circostanza..
Cosimo noto cha dal vassoio con le tartine ne manacava uno....
Perseide cara...come sono le tartine? spero che Amélie si sia fatta aiutare da tua zia Logan..
Torna in alto Andare in basso
Perseide

Perseide


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.03.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 8:52 pm

Arrivato di fronte alla nipote Cosimo si voltò verso le dame e disse loro...Vorrei presentarvi mia nipote..Arwen Perseide McGregor, figlia del mio compianto cugino Robert McGregor
Si voltò verso di lei e..mentre loro mia cara sono dama Artemisia Amanda e Flora Luigia entrambe Garibaldi....conoscerai sicuramente la madre di Flora Luigia ovvero Viola Garibaldi, che ricorderai sicuramente con il nome di Fanny
Perseide s'inchinò alle due dame Piacere di conoscervi, come annunciato dal mio magnifico zio sono Arewen Perseide, ma chiamatemi soltanto Perseide se lo desiderate disse sorridendo..
Cosa ve ne pare della festa? è tutto merito di Anniusca ha fatto un ottimo lavoro e ha reso noi davvero felici.. spero vi sentirete a vostro agio e passerete una bella serata in nostra compagnia.. continuò rivolgendosi alle due donne.
Poi disse allo zio Si, ricordo Fanny, la conobbi durante il mio soggiorno a Mantua..
Cosimo notò cha dal vassoio con le tartine ne manacava uno....Perseide cara...come sono le tartine? spero che Amélie si sia fatta aiutare da tua zia Logan..
Perseide ormai presa, per come si dice, con le mani nel sacco divenne tutta rossa e sorridendo disse Dici a me zio?? cercando di prendere tempo..
Uh guarda sta cadendo un fiocco dall'albero.. vado a raccoglierlo..
Sorrise alle dame, fece un inchino e passando vicino a loro disse bisbigliando.. Sono eccezionali assaggiatele perchè sono ottime.. Amèlie e zia Logan sono bravissime in cucina.. fece l'occhiolino e si allontanò tra gli invitati.
Torna in alto Andare in basso
Anniusca

Anniusca


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.08.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 10:09 pm

Mentre controllava che ogni cosa fosse a posto, che gli invitati fossero tutti intrattenuti, che il cibo ed il vino fossero presenti copiosamente sulla tavola imbandita, la giovane Anna rivolse nuovamente lo sguardo verso il padre e lo vide impegnato a presentare Artemisia e Flora a Perseide. Facendosi largo tra gli ospiti che ogni tanto la fermavano per complimentarsi della festa e della deliziosa idea dell'abete adorno, raggiunse infine Cosimo mentre la cugina si allontanava arrossendo dopo aver sussurrato qualcosa alle dame Benvenute nella dimora della mia famiglia, sono lieta abbiate accettato il nostro invito disse loro sfoggiando un caldo sorriso ed inchinandosi Dama Artemisia, la nostra Amélie mi ha informata del dono che avete portato. Ve ne sono molto grata, ho dato ordine che il delizioso prosciutto venga tagliato e servito in tavola ai nostri ospiti accompagnato da un pregiato vino della terra dei miei avi, la Toscana. Ditemi, che ve ne pare della festa? Spero che tutto sia di vostro gradimento e stringendosi al braccio del padre sorrise alle due cugine Garibaldi
Torna in alto Andare in basso
Gambulag
Ospite




i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 4:02 am

Anna, innanzitutto permettetemi di complimentarvi con voi, per prima cosa il vostro abito è stupendo ed inoltre la festa che avete organizzato è meravigliosa, sono senza parole, specie per il magnifico albero adorno che avete sistemato nel salone esordì Artemisia, Non ne avevo mai visto uno simile, mi piacerebbe sapere da dove avete preso l'ispirazione per tale ornamento, continuò.

Guardò Anna sorridere e fu felice di sapere che il dono da lei portato era stato apprezzato, anzi ora che ci pensava iniziava a sentire un certo languorino e i tavoli imbanditi invitavano ad assaggiare quelle prelibatezze.

Si avvicinò ad Anna e le sussurrò all'oracchio, Credo che seguirò il consiglio di vostra cugina Perseide, e assaggerò una di queste allettanti tartine, coprì il volto con una mano per non far vedere il suo sorriso un po' imbarazzato poi si servì.

Perseide aveva ragione, era buonissima quella tartina, così ne prese un'altra e la offrì alla cugina Flisabel, ma l'attenzione di lei era rivolta tutta a Cosimo, le si leggeva in viso che era al settimo cielo, Artemisia era felice per lei e così mangiò anche la seconda tartina, facendola seguire da mezzo calice di vino.
Torna in alto Andare in basso
Flisabel
Ospite




i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 11:23 am

Ditemi, che ve ne pare della festa? Spero che tutto sia di vostro gradimento … Anna si era avvicinata a loro sorridendo e l’inchino di saluto a lei era stato anche di commiato momentaneo da Perseide che si allontanava per intrattenere altri invitati
Hai fatto un ottimo lavoro, Anna, direi che è tutto perfetto. L’atmosfera di festa che hai saputo creare è molto gradevole, tutti questi decori, l’abete poi, è un’idea che, secondo me, qualche ospite ti copierà … è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.
Aveva risposto un poco distrattamente Flisabel alla splendida padrona di casa, avvolta in un abito rosso che ne faceva risaltare al meglio la bellezza corvina. Mentre la vedeva stringersi al braccio del padre non aveva potuto fare a meno di pensare
Fortunato Arquer e fortunato Cosimo, è grande il suo orgoglio di padre e ne ha buon motivo.

Chi non avrebbe voglia di riunirsi sotto questo albero e aspettare allegramente l’arrivo delle prossime festività in compagnia delle persone care? E il banchetto che avete preparato, chissà quanto lavoro è servito, cibi e vini in quantità e dall’aspetto così invitante … da essere irresistibili a quanto pare … già tua cugina Perseide, che ci ha salutato e accolto gentilmente, ci ha garantito della loro squisitezza … e rivolgendo uno sguardo severo alla cugina che già cominciava a servirsi e ad assaggiare delle tartine e soprattutto si apprestava a sorseggiare il suo primo calice di vino ….. ma vedo che anche altri stanno già gradendo
Certo io non mi intendo di ricevimenti, per me è il primo, ma ho un’ottima sensazione circa la riuscita di questo e, avvicinandosi a Cosimo e alla figlia con un sorriso vedrete che tutto andrà per il verso giusto
E tu Cosimo, suvvia , rilassati, la serata sarà di quelle che ricorderai con piacere quando la racconterai ai nipotini davanti a quel camino … Avrebbe voluto lanciarsi in un abbraccio per fargli capire che lei stava bene lì in quel momento ma si trattenne e si limitò a guardarlo negli occhi sperando che fosse abbastanza chiara la sua serenità .

Ora sento giungere un’ indecisione disse alzando lo sguardo verso il soffitto poichè l’inverno ormai giunto mi rende sempre leggermente freddolosa, non so se provare a riscaldarmi davanti al fuoco vivace del camino e intanto ammirarne i decori di pungitopo, oppure tentare la via del vino rosso … naturalmente non prima di aver messo qualcosa nella pancia, non vorrei mai che l’effetto fosse imbarazzante …
Cosa mi consigliate?
E guardando la cugina … non lo chiedo a te, Artemisia, conosco già la tua risposta …
Torna in alto Andare in basso
cosimo

cosimo


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 29.03.09
Età : 49
Località : RR Mantua RL frosinone

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 3:39 pm

[i]Vieni con me , andiamo davanti al camino con un bel bicchiere di vino , vedrai che ti riscalderai....sono molto felice che la festa vi piaccia
Cosimo si accostò al tavolo riempendo due bicchieri del Montepulciano e prese un piattino dove servì delle tartine, poi scostò un po il braccio e guardando Flisabel..Flora, mettiti sotto braccio e andiamo davanti al camino...
Sorrise alla donna che un po presa in imbarazzo non si fece ripetere due volte la proposta e si mise sotto braccio all'uomo che guardando sua figlia e Artemisia..Ovviamente potete venire anche voi.. strizzando l'occhio alla figlia
e cosi si allontanarono

Arrivati davanti al camino acceso, Cosimo mise il tutto su di un tavolino intarsiato alla moda fiorentina,con gigli ovunque.
La fece sedere su una poltrona e lui gli dette una tartina e il bicchire e prese lo stesso per lui, poi guardandola negli occhi e quasi a bassa voce..
Non hai idea che gioia averti nella mia casa...e poterti stare vicino...è un giorno fantastico questo..
Torna in alto Andare in basso
Arquerin
Ospite




i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 12:13 am

Arquer dopo giorni di cammino arrivò finalmente alla tenuta di Fiesole. Consegnò il cavallo ad un paggio e si fece annunciare dalla servitù.

Madame e messeri, è arrivato don Arquer Carafa della Spina.Il ragazzo salutò con un inchino i presenti e con lo sguardo cercò di riconoscere tra la folla il viso della sua amata.
Gli offrirono dell'ottimo vino fiorentino e dopo averlo degustato iniziò la ricerca all'interno della sala.

Scorse da lontano un viso familiare, non poteva che essere lei. Colto dall'emozione si avvicinò ad Anniusca facendosi largo tra gli invitati.
Torna in alto Andare in basso
cosimo

cosimo


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 29.03.09
Età : 49
Località : RR Mantua RL frosinone

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 9:39 pm

Cosimo sentì annunciare messer Arquer Carafa della Spina, si voltò e vide chiaramente che i suoi occhi erano già in cerca di sua figlia, come era giusto del resto..i due formavano una bella coppia e lui, anche se questo stava a significare che la sua cucciola era cresciuta, lo sapeva bene e gli piaceva anche..
Ovviamente rimaneva la preoccupazione di un padre, e dopo aver visto crescere Perseide, credeva che la seconda volta sarebbe stato meno doloroso e invece lo era anche di più...
Seguì con lo sguardo il giovane che appena vide Anniusca ebbe il viso illuminato e torno a prestare la giusta attenzione alla dama che aveva vicino
come trovi questo vino? sai in famiglia cara Flora, si dice che io ami fin troppo il vino, te lo dico fin da ora affinchè tu sia già messa in guardia....solitamente è quella bischera di mia nipote che fa di queste false allusioni e purtroppo mia cugina Logan ma direi tutto il resto della famiglia , si diverte a dare credito alla sua falsità
In quel momento i musicanti che aveva chiamato iniziarono a suonare..le danze erano ufficialmente aperte..

https://www.youtube.com/watch?v=aOAPDRr7Eg0&feature=related

guardò lei e le chiese..
spero che tu voglia ballare con me la guardò mentre sorridendo mentre lei sorseggiava il vino rosso
Torna in alto Andare in basso
Anniusca

Anniusca


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.08.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 9:52 pm

Mentre sorrideva agli ospiti l'attenzione di Anna fu attirata da una squillante voce che annunciava l'arrivo alla festa di un messere, appena udì quel nome alla ragazza mancò il respiro e subito il suo cuore cominciò a battere all'impazzata nel petto; frettolosamente si congedò dalla dama con la quale stava colloquiando e sgusciando a destra e sinistra tra gli invitati andò verso il centro della sala dove sperava di incrociare Arquer.
Appena i loro sguardi si incrociarono la giovane sospirò e sorridendo gli si avvicinò, dopo un piccolo inchinò prese la sua mano e la strinse
Temevo non venissi più, ti ho cercato a lungo nella sala sperando di vedere il tuo volto o udire la tua voce mio caro. Devo presentarti alla mia famiglia ma prima.. arrossendo e mordendosi il labbro inferiore alzò la mano nella quale stringeva il rametto di vischio e lo fece pendere sopra le loro teste Vedi amore nella tradizione celtica la pianta del vischio assume molteplici significati, è anche la pianta sacra alla dea dell'amore Freya. Secondo la tradizione se due innamorati si trovano sotto un rametto di vischio devono baciarsi a dimostranza del loro amore, è anche un augurio ai due innamorati che entro l'anno sempre secondo la tradizione....
Come sempre quando era presa dall'emozione Anna non riusciva a fermarsi dal parlare al che il giovane Arquer sorridendo le posò un dito sulle labbra zittendola e senza aggiungere altro prese tra le mani il viso della ragazza ed avvicinò il volto al suo, Anna si alzò in punta di piedi e sfiorò dolcemente le sue labbra; perdendosi nel bacio dell'amato dimenticò tutto intorno a sè: festa, invitati, parenti e sguardi curiosi che si posavano su loro due non la toccavano più Chissà se conosce questa tradizione celtica e sa che augurio porta alla coppia il bacio sotto il vischio con questo pensiero in testa sorridendo riaprì gli occhi mentre una musica si diffondeva nella sala
Torna in alto Andare in basso
Arq
Ospite




i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 11:09 pm

Arquer chinò la testa e baciò dolcemente le labbra della sua compagna. - Amore non conosco questa tradizione, ma le usanze celtiche mi hanno sempre particolarmente coinvolto. Il ragazzo si fece trasportare dalla musica e invitò Anniusca ad unirsi alle danze. I due giovani si estraniarono dal resto dei presenti, avvolti da un'atmosfera magica. Dopo mesi di affanni e polemiche finalmente potevano godersi momenti solo per loro.
- Mi stai rendendo la vita come un magnifico sogno, non dimenticherò mai la faccia di quel brigante che ci ha fatto incontrare. Il ragazzo rise e sfiorò le labbra della ragazza.
- Credo di essere stato maleducato amore, non ho salutato tuo padre. Potresti accompagnarmi da lui, al mio arrivo non ci siamo incrociati. La ragazza sorrise e prese per mano Arquer. - Certo tesoro, credo di sapere dove si trova il mio babbo. -
Torna in alto Andare in basso
Perseide

Perseide


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.03.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 12:18 am

Perseide che in quel momento si trovava a colloquiare con qualche ospite sentì l'annuncio:
Madame e messeri, è arrivato don Arquer Carafa della Spina.
si girò subito e vide che il tanto atteso Messer Arquer era finalmente arrivato.. ora la sua principessina era davvero felice...
Osservò da lontano quel tenero bacio sotto il vischio e pensò "Che teneri, sono una coppia perfetta.. che Aristotele ti dia tutto ciò che ti rende felice tesorina mia.." e gli si aprì un sorriso sul volto senza che gli altri invitati accanto a lei si rendessero conto del perchè.
Resasi conto che la stavano guardando un pò perplessi tornò con i piedi per terra e si accorse che una dolce musica veniva suonata dai menestrelli e disse Zio Cosimo deve aver fatto iniziare le danze.. su raggiungete il centro della sala e unitevi al ballo.. disse la ragazza agli invitati con cui stava chiacchierando, poi continuò dicendo Scusatemi mi allontano un attimo che mi è venuta un'idea.. fece un inchino e si allontanò andando verso i menestrelli.
Scusatemi messere, vorrei chiedervi di suonare una canzone se possibile.. Perseide si avvicinò al menestrello e a bassa voce gli disse il titolo Certo Dama Perseide la canzone successiva sarà quella da Voi richiesta..
Perseide ringraziò e si allontanò andandosi a sedere sul fastoso divano.
Terminata la prima canzone che apriva le danze il menestrello come promesso, intonò con liuti, arpe e cornamuse una canzone delle terre di Scozia..
https://www.youtube.com/watch?v=eabYcHMx-u8
Cosimo che finito il ballo stava tornando davanti al camino con Dama Luigia, al suono di quelle note guardò la nipote capendo subito chi fosse stato..
I due si scambiarono uno sguardo complice e si sorrisero..
Torna in alto Andare in basso
Anniusca

Anniusca


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.08.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 12:34 am

Con un sorriso stampato in volto che diceva più di mille parole Anna, tenendo per mano il compagno, lo condusse verso la parete della sala dove poco prima aveva lasciato il padre. Lo ritrovarono là, davanti al caminetto, mentre sussurrava a Flora mentre sorseggiavano del vino e lui le porse la mano per ballare Oh papà finalmente ti ho trovato, spero di non aver interrotto nulla si rivolse ai due sorridendo e stringendo la mano del ragazzo continuò Arquer è appena arrivato e ci teneva a salutarti di persona, poi vorrei portarlo da Perseide e anche fargli conoscere zia Roy se riesco ad incontrarla, la giovane lasciò la mano di Arquer per consentirgli di poter stringere quella di Cosimo e spostò lo sguardo da uno all'altro
Torna in alto Andare in basso
cosimo

cosimo


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 29.03.09
Età : 49
Località : RR Mantua RL frosinone

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 1:12 am

[i]Arquer è appena arrivato e ci teneva a salutarti di persona, poi vorrei portarlo da Perseide e anche fargli conoscere zia Roy se riesco ad incontrarla

Cosimo strinse la mano dell'uomo prontamente...
Non disturbi affatto cucciola ero qui che sorseggiavo del vino, è un piacere potervi ricevere nella mia casa, spero che vi divertiate...la festa è appena iniziata del resto, conoscete vero dama Flora Luigia Garibaldi!! l'uomo annui e sorrise alla dama in segno di saluto, sorriso contracambiato da un inchino
Poi aggiunse guardando la figliaSicuramante tua cugina e tua zia saranno felici di conoscere messer Arquer...andate pure..
e cosi sorridendo alla coppia tornò a sussurrare con la sua dama
Torna in alto Andare in basso
Flisabel
Ospite




i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 12:27 pm

Dopo aver salutato l'innamorato di Anniusca e dato un'occhiata in giro per vedere che fine avesse fatto la cugina, la sua attenzione tornò nuovamente ad indirizzarsi all'uomo che le stava accanto
Sai cosa stavo pensando? Il camino, il vino, le tue dolci parole, la musica… è una fantasia o è la realtà che si trasforma in sogno? e sorridendo cercò di nascondere il rossore che, vuoi per il ritrovato calore, vuoi per l’emozione, si era fatto strada sul suo volto… quando la musica ha cominciato il suo ritmare e noi abbiamo aperto le danze... portandosi una mano sulla guancia…ho sperato che Aristotele mi facesse ricordare come muovere questi miei piedi in modo che le mie gambe non sembrassero piantate nel fango fino al ginocchio…un due tre giro mi dicevo…chissà come risultavo goffa e impacciata e poi… la sala mi sembrava riscaldata da una diecina di camini, non da uno solo!! si lasciò andare ad una sonora risata continuando a sorseggiare il vino che Cosimo gli serviva senza smettere un attimo di guardarla.
Che luce hai negli occhi … io ci leggo tutto il sentimento che tu provi per me e non posso che esserne felice gli sussurrò avvicinandosi e accarezzandogli delicatamente il viso e, a malincuore, guardandosi intorno riuscì a dire
Forse non dovresti dedicarti completamente a me questa sera … stai trascurando un poco i tuoi ospiti, caro …e forse dovresti invitare per un ballo tua figlia o tua nipote, anche se nelle sue condizioni sarà in difficoltà a muoversi a passo di danza…non preoccuparti per me, posso aspettarti qui o gironzolare tra gli invitati senza dimenticare di lanciarti sguardi e sorrisi in quantità … fra qualche tempo ti recupererò poiché devi spiegarmi ancora come mai Anniusca ha baciato Arquer tenendo quel rametto sopra le loro teste … è una vostra tradizione di famiglia? Se così dovresti seguirla …le tradizioni non possono essere tralasciate, ma vanno rispettate e onorate…esclamò pur avendo già sentito parlare di quell’usanza da qualche altra parte…
Torna in alto Andare in basso
Anniusca

Anniusca


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.08.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 7:45 pm

Dopo che ebbe potuto salutare il padre Anna riprese per mano Arquer e senza lasciarlo un istante lo condusse per la stanza mostrandogli tutto il lavoro che aveva fatto e che l'aveva tenuta impegnata quella giornata. Ogni tanto si fermava a salutare vecchi amici di famiglia presentando loro il giovane che l'accompagnava, giunta vicino al divano in velluto rosso della sala vi trovò seduta la cugina Perseide intenta ad ascoltare i menestrelli e guardare alcune coppie ballare.
Finalmente ti ho trovata, guardavo dove ti fossi cacciata le disse sedendosi accanto a lei e prendendole le mani Perseide, vorrei presentarti una persona. Ti ho già parlato di lui nelle mie missive se ben ricordi volse uno sguardo al giovane che era rimasto in piedi davanti le due dame e gli sorrise Lui è Arquer, il mio...compagno. Arquer, lei invece è mia cugina Perseide. Figlia di mia zia Roy e del suo defunto marito Rob Mc Gregor, cugino di mio padre dopo le presentazioni lasciò le mani della cugina così che potesse salutare come conveniva il ragazzo
Torna in alto Andare in basso
Perseide

Perseide


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.03.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 8:21 pm

Perseide era intenta ad ascoltare quelle note che le ricordavano le sue origini.. molti pensieri si fecero spazio nella sua mente e vedere quelle coppie ballare felicemente la rendevano contenta "La festa procede bene, le persone si devertono.. sapevo che sarebbe stato un successone.. " pensò..
Mente era intenta a vedere le danze si avvicinò la sua dolce cugina
Finalmente ti ho trovata, guardavo dove ti fossi cacciata le disse sedendosi accanto a lei e prendendole le mani Perseide, vorrei presentarti una persona. Ti ho già parlato di lui nelle mie missive se ben ricordi volse uno sguardo al giovane che era rimasto in piedi davanti le due dame e gli sorrise Lui è Arquer, il mio...compagno. Arquer, lei invece è mia cugina Perseide. Figlia di mia zia Roy e del suo defunto marito Rob Mc Gregor, cugino di mio padre dopo le presentazioni lasciò le mani della cugina così che potesse salutare come conveniva il ragazzo..
Perseide si alzò e fece un'inchino al messere..
Per me Arquer è davvero un piacere fare la vostra conoscenza.. Anniusca mi ha parlato molto di voi e del vostro rapporto.. e se la mia principessina è felice bhè lo sono anche io, anche perchè siete un ragazzo speciale da quello che ho letto nelle missive che Anna mi ha mandato.. La ragazza guardò la sua tesora e le sorrise dolcemente e continuò tornado con lo sguardo sul ragazzo Vi stavo osservando prima e siete davvero molto teneri e dolci, una coppia perfetta.. poi prese una mano della sua tesora e una mano di Arquer e le teneva tra le sue Spero che presto arrivi una bella notizia sulla vostra unine ufficiale..
Fece l'occhiolino a sua cugina e tolse le sue mani lasciando le loro unite, sorridendo dolcemente per la contentezza che provava nel conoscere una persona così importante per la sua tesora..
Torna in alto Andare in basso
hadelaid
Ospite




i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 11:23 pm

Hadelaide arrivò che la festa era già nel vivo, non era mai stata a Palazzo Espero e rimase stupita dalla bellezza di tutta la costruzione, all'ingresso venne accolta e accompagnata alla sala da ballo da Amèlie.
Era talmente meravigliata da quello che vide che rimase a bocca aperta, era tutto semplicemente perfetto, rimase un attimo ferma su quella soglia ad osservare quella sala addobbata con gran gusto.
Era senza parole, stranamente, visto che di solito ne aveva per tutto, intravide Cosimo vicino al camino intento a chiacchierare con Flisabel, fece per andare verso di loro quando una dama dai capelli corvini si voltò e in quella riconobbe Anna, avvolta in quell'abito e coi capelli acconciati così non l'aveva nemmeno riconosciuta.Rimase incantanta a guardarla "Anna, piccina mia" disse tra sè, quasi commossa "sembra ieri che eri una bambina e ora sei già una splendida donna".Hadelaide aveva un affetto particolare per quella fanciulla nonostante nessun legame di sangue le unisse. Non fece più un passo rimase lì immobile, ferma, come se non volesse farsi notare, dopo qualche attimo e molto lentamente si spostò verso la sua destra e si appoggiò alla parete ad osservare tutto e tutti.
Fece correre lo sguardo per tutto il salone e quando incrociava quello di qualcuno che conosceva lo salutava con un cenno del capo.
Sapeva che sarebbe dovuta andare a salutare i padroni di casa, ma in quel momento visto che passava inosservata decise di rimanere ancora un pò lì per ambientarsi.
Torna in alto Andare in basso
Arq
Ospite




i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 1:26 am

Arquer sorrise e salutò la dama con un baciamano. - Madonna Perseide è un onore fare la vostra conoscenza, Anniusca mi ha parlato molto e benissimo di voi.
Non fece in tempo a completare la frase che si ritrovò la sua mano sopra quella della compagna. Il ragazzo arrossì e si rivolse alla dama: - Non ho mai incontrato in vita mia una ragazza come vostra cugina, appena avremo modo di rivederci dopo le feste concorderemo insieme il nostro futuro. Il ragazzo si voltò e la guardò negli occhi.
In quell'istante un servo si avvicinò a loro e Arquer ordinò tre bicchieri di vino toscano. - Questo nostro incontro va festeggiato, credo che questo sia il modo migliore.
Torna in alto Andare in basso
cosimo

cosimo


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 29.03.09
Età : 49
Località : RR Mantua RL frosinone

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 4:38 pm

La luce che Flisabel diceva di vedere negli occhi di Cosimo,lui la vedeva negli occhi di lei...rimase ad ascoltarla interropendola poche volte se non quando disse a bassa voce quasi per non interromperla del tutto...ma quale goffa...ballavi benissimo
Per quanto dispiacesse anche a lui, aveva visto entrare Hadelaide ed era giusto riceverla ma non prima di averle accennato del bacio dato con sopra quel rametto..e cosi quando la donna gli ebbe dato la possibiltà di parlare lo fece..
è normale che tu senta tutto questo caldo...cosa pensi, che io non mi emozioni nello starti vicino...se provassi a sentire il mio cuore ti accorgeresti di quanti battiti accellerati fa..
La musica riprese a suonare
https://www.youtube.com/watch?v=yy4KATlym-Q&feature=related
Vieni facciamo un altro ballo..
La donna provò a fingere di resistere al suo invito dicendole che doveva andare da Hadelaide, ma lui fece finta di non udire e porò la donna al centro della sala iniziando così a danzare nuovamente come da usanza...mentre si muovevano lui le spiegò in poche parole di quel ramo sopra la testa e mentre ballavano avvicinandosi ad un tavolo ne prese uno...
Lei lo guardò con sospetto sapendo già a cosa mirasse lui e cosi quando la danza terminò e lei provò a scusarsi nuovamente per la sua goffaggine lui la strinse a se con un braccio mentre con l'altro imitò la figlia e avvicinandosi a Flisabel le sussurrò..
esprimi un desiderio amore.. e la baciò..

Lei divenne rossa ancora di più...per evitare qualche rimproverò le prese una mano e le disse, vieni con me da Hadelaide....
non aspettò risposta alcuna, sapeva che se lo avesse fatto la dama lo avrebbe felicemente rimproverato..e così una volta arrivati davanti ad Hadelaide..
Carissima, che bello vedervi qui..temevo che non arrivaste più
Hadelaide fece un classico inchino mentre Cosimo si complimentava per l'eleganza della donna
Torna in alto Andare in basso
Anniusca

Anniusca


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.08.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 10:45 pm

Quando udì la domanda che la cugina aveva rivolto al suo compagno Anna trattenne il respiro finchè il colorito del suo volto non divenne di un forte rosso ed Arquer non rispose alla domanda postagli, sorridendo al giovane osservò le loro mani posate una sopra l'altra.
Ormai non aveva dubbi. Quello che provava era davvero amore, mai si era sentita così e solo lui le faceva provare quelle sensazioni meravigliose. Ogni parte del suo corpo le diceva che era quel ragazzo l'uomo giusto per lei.
Arrossendo al solo pensiero volse il capo verso l'entrata della sala dove vi scorse il padre accompagnato come sempre da Flora intenti a dare il benvenuto ad una dama. Sorreggendosi all'amato si alzò in punta di piedi per scorgere meglio quella figura
Che fai amore? le domandò Arquer scrutandola Osservo caro, arrivano continuamente ospiti ed io nemmeno vado a fare gli onori di casa. Sto cercando di capire chi è....HADELAIDE!!!!.
Alla vista della migliora amica subito fece un ampio sorriso Venite entrambi, andiamo a salutarla e senza dar loro tempo di replicare percorse a grandi passi il salone fino a giungere alla parete dove era appoggiata Hade
Torna in alto Andare in basso
hadelaid
Ospite




i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 11:12 pm

[i]In un attimo solo vide sia Cosimo e Flisabel che Anna che venivano verso di lei, era nervosa per quel ballo, non aveva molte occasioni mondane a cui partecipare e quindi si trovava un po' spaesata in tutto quel turbinio di vesti eleganti e cibi raffinati, ma sapeva che Anna e Cosimo in un attimo l'avrebbero fatta sentire come se fosse a casa sua!!!
Fece un bel sorriso e andò loro incontro per abbracciarli tutti!
"devo davvero ringraziarvi per avermi invitata" disse sempre sorridendo "appena avrò capito che nessuno mi morderà inizierò anche a divertirmi!!!"
Fece un' allegra risata e sentì che stava già meglio.
Torna in alto Andare in basso
Amèlie

Amèlie


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.11.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 12:03 am

La musica suonata dai menestrelli nella sala di ricevimento si diffondeva per tutta la villa e la giovane Amélie, che faceva avanti ed indietro per i corridoi, felice danzava mentre si avvicinava al portone per accogliere i ritardatari. Stava piroettando su se stessa quando una forte mano bussò sul pesante uscio, bloccandosi all'improvviso e con lunghi passi andò ad aprire, raggiante come non mai spalancò la porta ma appena vide il grande uomo che le si parò davanti ebbe un sussulto.
Una folta barba nera gli copriva il mento, i capelli anch'essi neri e tenuti selvaggiamente gli scendevano fino le spalle, indossava un pesante mantello color della terra e al braccio un grande guanto di pelle sul quale era avvinghiato con gli artigli un grande uccello. Siete voi dama Anna? domandò con una profonda voce, Amélie intimorita scosse il capo e balbettando fece accomodare l'uomo nell'ingresso correndo poi a chiamare la giovane Mademoiselle! Mademoiselle! Venez Venez! Il y a un homme! Et un oiseau! Venez venez! tirandola per un braccio, senza fermarsi di fronte alle sue lamentele per il malo modo in cui l'aveva fatta allontanare dalla festa la condusse davanti lo scalone dove l'uomo la attendeva e rimase ansiosa a guardare i due. Signor Nieri, iniziavo a temere non vi presentaste disse mademoiselle Anna e gettando uno sguardo sull'uccello incappucciato che teneva sul guanto aggiunse E' davvero il magnifico esemplare che mi avevate descritto. Sono certa gli piacerà dopo di che si voltò verso Amélie che intimorita era rimasta a fissare senza sosta gli artigli del rapace Forza Amélie, devi aiutarmi. Portiamo i regali ai nostri ospiti
Torna in alto Andare in basso
Anniusca

Anniusca


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 24.08.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 12:29 am

Con un enorme sorriso stampato in volto Anna tornò nella sala di ricevimento accompagnata dall'uomo e la piccola Amélie, tra le mani stringeva pacchetti avvolti in carta e nastri colorati che attirarono subito l'attenzione degli invitati. Senza mai fermarsi giunse davanti il caminetto dove, dopo essersi sistemata il vestito, si sedette Mi sembrava molto carino donare ai nostri amici più cari un regalo perchè possano ricordarsi degli Espero e della nostra magnifica festa in futuro senza aggiungere altro attese che Arquer, Perseide, Cosimo, Flora, Hadelaide e Artemisia le fossero attorno e quindi allungò verso Cosimo il primo pacchetto.
E' con i miei risparmi che sono riuscita a comprarti questo capo papà, ovviamente confezionato dal sarto più bravo di Mantua precisò facendo l'occhiolino ad Arquer e quindi osservò il padre scartare l'involucro e trovare all'interno un elegante tocco nero che subito si infilò in testa.
Questo invece è per la mia cara Hadelaide, alla tua partenza ti donai un bracciale che come ho potuto notare porti sempre con te. Mi sembrava giusto quindi abbinarvi una collana altrettanto bella allungò un piccolo astuccio di velluto verde alla cara amica che emozionata lo aprì entraendone poi un girocollo in smeraldi https://2img.net/h/oi50.tinypic.com/10ztqw6.jpg
Ora passiamo a dama Artemisia, non appena ho visto questo gioiello me lo sono subito immaginato al vostro collo. Credo vi donerà moltissimo e vi prego dunque di accettarlo con un caldo sorriso porse anche ad Artemisia un astuccio questa volta giallo http://www.gioiellimorigi.it/store/ambra/images/amb08.jpg
Flora, questo regalo l'ho scelto con mio padre. So che è da poco che ci conosciamo ma so che il legame che ti unisce a mio padre è sincero e quindi ho insistito molto per partecipare anche io. Spero vivamente ti piaccia così dicendo allungò a Flora l'ultimo dei suoi regali https://2img.net/h/oi48.tinypic.com/nvz8d4.jpg
Vedendo i sorrisi stampati sul volto degli invitati si alzò e si avvicinò alla cugina Il tuo regalo lo troverai nella stalla tesora mia, tempo fa condividesti con me un tuo desiderio e io da brava cugina l'ho realizzato stringendola forte a sè le diede un bacio sulla guancia e poi si diresse verso Arquer che era rimasto ad osservare quella scena Non penserai che mi sia dimenticata di te vero? Sei stato il primo a cui ho pensato. Mi sono scervellata per giorni per cercare un regalo adatto a te, pensavo che ogni mia idea fosse un'idiozia avevo paura di sfigurare o di donarti qualcosa che non avresti gradito. Ma per caso all'inizio di questa settimana ho incontrato il signor Nieri ed ho avuto l'illuminazione, vedi lui è un falconiere e quindi.. con un largo sorriso lasciò al ragazzo intendere che il regalo fosse il magnifico nibbio reale che l'uomo aveva con sè https://2img.net/h/oi45.tinypic.com/35i64iv.jpg
Torna in alto Andare in basso
Perseide

Perseide


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.03.09

i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 1:29 am

Perseide era intenta a conosere meglio quel ragazzo di cui tanto la sua principessina le aveva parlato nelle sue missive quando ad un certo punto Anniusca sorreggendosi all'amato si alzò in punta di piedi per scorgere meglio quella figura che era appena entrata Che fai amore? le domandò Arquer scrutandola Osservo caro, arrivano continuamente ospiti ed io nemmeno vado a fare gli onori di casa. Sto cercando di capire chi è....HADELAIDE!!!!.
Alla vista della migliore amica subito fece un ampio sorriso Venite entrambi, andiamo a salutarla e senza dar loro tempo di replicare percorse a grandi passi il salone fino a giungere alla parete dove era appoggiata Hade..
Perseide e Arqeur seguivano Anni per andare ad accogliere la cara Hadelaide e quando fù davanti a lei disse "Hadelaide, carissima.. è molto tempo che non ci incontriamo, sono contentissima che tu sia qui sta sera.." e continuò dicendole "Sei bellissima Hade.." disse sorridendole dolcemente..
Mentre Perseide, Anniusca, Arquer, lo zio e Dama Luigia e sua cugina si intrattenevano tra chicchiere e risate arrivò Amèlie molto agitata e spaventata che rivolgendosi ad Anni Mademoiselle! Mademoiselle! Venez Venez! Il y a un homme! Et un oiseau! Venez venez! tirandola per un braccio senza dare ascolto alla ragazza che si lamentava per i modi non del tutto inappropriati..
Perseide e gli altri guardarono la scena e senza capire molto bene cosa stava accadendo per via del francese di Amèlie e non fecero altro che sorridere..
Dopo qualche minuto la sua tesora rientrò nella sala scortata da un uomo altissimo che effetivamente era un pò inquietante ed Amèlie, tra le mani stringeva pacchetti avvolti in carta e nastri colorati che attirarono subito l'attenzione degli invitati.
Senza mai fermarsi giunse davanti il caminetto dove, dopo essersi sistemata il vestito, si sedette Mi sembrava molto carino donare ai nostri amici più cari un regalo perchè possano ricordarsi degli Espero e della nostra magnifica festa in futuro...
La sua principessina li aveva meravigliati ancora... era piena di soprese e incuriositi si avvicinarono a lei dove iniziò a distribuire questi pacchettini...ad un tratto si alzò e si avvicinò a lei dicendole Il tuo regalo lo troverai nella stalla tesora mia, tempo fa condividesti con me un tuo desiderio e io da brava cugina l'ho realizzato stringendola forte a sè le diede un bacio sulla guancia.. la ragazza non era più nella pelle per la curiosità di vedere il suo regalo e dopo che impazzientemente attese che Anni desse il meraviglioso nibbio ad Arquer la prese per mano e le disse "Dai tesoro.. non posso più attendere per la curiosità.. portami a vedere il mio regalo.. Smile "
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i preparativi per il Natale...   i preparativi per il Natale... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
i preparativi per il Natale...
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Casato Espero d'Arno :: Ingresso al palazzo Espero d'Arno :: Sala di ricevimento-
Vai verso: