Casato Espero d'Arno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casato Espero d'Arno

Forum della famiglia Espero..Espero d'Arno
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Visita a Eleonora

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cosimo

cosimo


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 29.03.09
Età : 49
Località : RR Mantua RL frosinone

Visita a Eleonora Empty
MessaggioTitolo: Visita a Eleonora   Visita a Eleonora Icon_minitimeDom Set 11, 2011 12:08 pm

La giornata era piacevole, Cosimo si sentiva bene in quel periodo...era tornato ad essere innamorato e la cosa lo rendeva al quanto felice..
Questa sua gioia però voleva condividerla....
E cosi decise di andare nel cimitero di famiglia, era da molto che non lo faceva..era da molto che non faceva nulla neanche per se stesso...

Camminò lungo il viale e si rese conto di quanto fosse curato malgrado la sua assenza...sapeva su quale tomba andare...con se portava dei fiori che aveva colto lungo il tragitto, dei fiori di campo..
Si fermò solo quando ebbe davanti a se la lapide in marmo di sua figlia Eleonora..si fece il segno della crcoe e si inginocchiò.
Si mise a fissare il putto raffigurato, poi con lo sguardo scese su quel nome a lui famigliare e iniziò a parlare...

E' da un po che non passavo a trovarti, che babbo snaturato che hai, certo sola non sei, ma dovrei cercare di venire più spesso a trovarti..ti ho portato questi fiori, spero che ti piacciano, quanto meno sono freschi....

Mentre parlava iniziò a pulire la tomba

La sai l'ultima? il tu babbo si è innamorato nuovamente..."sorrideva"...scommetto che te la ridi vero? Scommetto anche che sai già chi è....
Già..mi sono innamorato di una Ribelle...chi lo avrebbe mai detto, io non di certo, eppure...mi ritrovo il più delle volte a stare con lei e a pensare a quanto sia fortunato..
Non ricordo quante volte vi siete viste, non credo molte, del resto tu eri sempre così timida in taverna...
Sai che mi manchi vero? Sai che mi manca il tuo sorriso, le tue prese in giro..
Il tempo in questo caso non è vero che guarisce le ferite...le ferite di questo tipo sanguinano sampre...a volte meno, ma sanguinano sempre...mi faccio forza convincendomi che tu stia in un posto migliore...e questo mi aiuta molto.
Ora poi che anche con tua sorella Anna le cose stanno tornando alla normalità mi sento decisamente meglio...
Mi mancano alcune cose...quello si...non sono riuscito forse a creare quello che volevo...ma chissà...mai dire mai o no?


La tomba era pulita ora

figlia mia, io vado, prega per me mi raccomando...fai si che questa volta io sia davvero felice..ciao tesoro

Con un po di malinconia baciò le punte delle sue dita e le poso sulla lapide come a volergli passare quel piccolo bacio in segno di saluto, si fece ancora una volta il segno della croce e piano piano tornò indietro sui suoi passi...diretto verso il palazzo
Torna in alto Andare in basso
 
Visita a Eleonora
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La malattia di Eleonora B. Espero "Ricciolina993"
» visita a Rob
» Visita a Roy
» Eleonora Beatrice Espero degli Espero d'Arno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Casato Espero d'Arno :: Giardino :: Cimitero-
Vai verso: