Casato Espero d'Arno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casato Espero d'Arno

Forum della famiglia Espero..Espero d'Arno
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il giorno dell'abbandono

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Anja___

Anja___


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.02.11

Il giorno dell'abbandono Empty
MessaggioTitolo: Il giorno dell'abbandono   Il giorno dell'abbandono Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 2:48 pm

Anja stava nella stanza che per diversi mesi era stata la sua stanza, il baule era aperto ai piedi del letto, si era messa a recuperare le sue cose per riportarle alla sua vecchia abitazione.

Nonostante fosse una sua scelta, una sua decisione, le lacrime continuavano a solcarle il viso, piegava i vestiti, si guardava intorno e ogni cosa in quella stanza le ricordava un momento della sua vita.
Occorse quasi tutta la mattina e buona parte del pomeriggio per svuotare la stanza, diede una rapida occhiata al giardino, non vide nessuno.
Prese il suo baule lo portò all’ingresso e lo posò sul carro, Bucefalo era già pronto, sistemò tutti i suoi oggetti in modo che non si rovesciassero durante il tragitto, fece una carezza al suo fidato destriero e si recò in cucina per salutare Amelie, Agnese e Arcibaldo.

Quella mattina non incontrò Cosimo, pensò che fosse meglio così, una cosa sola le rimaneva da fare, salire su quel carro e ritornare verso casa, sospirò. Avrebbe voluto lasciare una lettera scritta il giorno prima a Cosimo, titubò per qualche istante, non sapeva se sarebbe stato giusto lasciarla oppure no.
Decise di non farlo, cosa avrebbe risolto lasciandogli quelle poche parole scritte con lacrime ed inchiostro?Nulla, di sicuro egli non ne avrebbe tratto alcun beneficio. Strinse la busta tra le mani, la rimise nella bisaccia, varcò per l’ultima volta la porta d’ingresso e montò sul suo carro.
Torna in alto Andare in basso
cosimo

cosimo


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 29.03.09
Età : 50
Località : RR Mantua RL frosinone

Il giorno dell'abbandono Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dell'abbandono   Il giorno dell'abbandono Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 6:03 pm

Tornò dentro il suo palazzo..il silenzio la faceva da padrone.
Ne lo schiamazzo di giovani donne come le sue bambine, ne le parole dei suoi amici, ne la musica di qualche menestrello venuto dalla Scozia e ne tanto meno la sua donna che gli andasse incontro per stringelo a se baciandolo, magari svegliandolo da quell'incubo.
Nulla, era solo...e cosi voleva restare, non aveva la forza di nulla, voleva partire, chiudere il suo palazzo, partire da Mantua, senza nessuna meta, vagando fin quando non fosse stato aggredito..non gli interessava nulla e non aveva più forze.
Torna in alto Andare in basso
 
Il giorno dell'abbandono
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quel che io sono un giorno tu sarai

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Casato Espero d'Arno :: Ingresso al palazzo Espero d'Arno :: Cortile del palazzo-
Vai verso: